LO STUDIO

SCLA è uno studio legale fondato nel 2016 da Annalisa Callarelli coinvolgendo un team di avvocati altamente qualificati con l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio di consulenza legale fortemente innovativo competente.

La crescita è stata immediata e il trend positivo si è consolidato ulteriormente nel corso degli anni, tanto che oggi lo Studio SCLA, realtà giovane e dinamica, è capace di adattarsi in modo mirato alle esigenze di ciascun cliente e alle caratteristiche di ogni operazione, fornendo un supporto capillare e volto a dare la massima importanza al rapporto di fiducia con i clienti.

In particolare, SCLA condivide con ciascun cliente l’esigenza di lavorare in modo flessibile e proattivo al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati in maniera efficace, presentandosi come un partner affidabile ed esperto.

Lo Studio si presenta e si qualifica come una boutique indipendente che supporta e affianca gli operatori nella gestione, tanto ordinaria che straordinaria, della loro attività.

Il team di avvocati SCLA presta la sua assistenza e consulenza a gruppi industriali, a imprenditori, professionisti e consulenti, oltre che a persone fisiche.

Annalisa Callarelli

Founder

Annalisa Callarelli si è laureata, cum laude, presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e si è iscritta all’Ordine degli Avvocati nell’anno 2009. Ha fondato nel 2016 lo studio SCLA dopo aver collaborato con primari studi legali di Bologna e Milano.

Annalisa ha maturato diversi anni di esperienza nei settori dell’energia, delle costruzioni e dell’impiantistica industriale, rendendosi parte attiva in svariate e complesse operazioni, sia in Italia che all’estero.

Assiste regolarmente primari operatori nazionali e internazionali in tutte le fasi che caratterizzano queste operazioni (sviluppo e acquisizione di progetti, partecipazione a gare d’appalto, redazione e negoziazione di contratti EPC e altri contratti correlati, redazione e gestione di claim, arbitrati), coniugando competenze specifiche anche in ambito civile, procedurale e di costruction law.

Più in generale, Annalisa supporta e consiglia le aziende in sede di redazione, negoziazione ed esecuzione dei principali contratti d’impresa, tra cui la fornitura, l’appalto d’opera e di servizi, i rapporti di distribuzione e di agenzia, le condizioni generali di contratto e i contratti con i consumatori.

Annalisa Callarelli è, inoltre, consulente di una serie di associazioni di categoria interessate al c.d. involucro edilizio, in favore delle quali presta da tempo servizi di assistenza e formazione professionale. Tiene inoltre una rubrica mensile in una rivista di settore.

Parla italiano, inglese e francese.

Annalisa Callarelli